CHI SONO

Multipotenziale per nascita,
Life & Multipotential Coach per scelta

Chi sono

Mi chiamo Silvia, e sono la prima Life & Multipotential Coach italiana. Sono una multipotenziale e questo fa di me una persona piena di interessi e di talenti, che mi permettono di ottenere buoni risultati nei campi più disparati.

Sono curiosa, in continuo cambiamento e passo velocemente da grandi entusiasmi alla noia più totale; senza un metodo che mi consente di gestire le mie naturali propensioni, tendo a sentirmi inadeguata, a sentirmi insoddisfatta del presente e a disorientarmi tra i miei obiettivi.

La mia missione è accompagnare le persone multipotenziali in un percorso verso l’autorealizzazione personale. Per farlo, metto a loro disposizione un metodo di lavoro che le facilita a capire esattamente cosa vogliono ora e che come ottenerlo sfruttando le potenzialità innate, i talenti e le capacità personali.

Grazie al mio metodo di lavoro esclusivo e alla mia esperienza personale di vita come multipotenziale, ti dimostrerò che anche tu puoi trovare un equilibrio tra il tuo desiderio di pace e la tua fame di cambiamento.

Ad oggi, concilio serenamente due lavori che ho costruito sulla mia personalità (sono l’unica Goal Copywriter e l’unica Life & Multipotential Coach), l’attività di trading online, lo yoga, la meditazione, lo sport, lo studio, la lettura, la scrittura creativa, la gestione del mio cane Mango e il tempo dell’amore: la mia famiglia.

Il mio percorso da multipotenziale

Sono da sempre creativa, curiosa e frettolosa nel voler imparare tutte le cose che mi interessano. E sono davvero molte.

A 10 anni volevo capire cosa significavano i testi delle canzoni in inglese che mi piacevano, così mi sono fatta comprare un vocabolario di inglese dai miei genitori e ho iniziato a tradurre. Così ho imparato le prime basi dell’inglese.

A 13 anni volevo diventare una grande musicista, così dopo 6 anni di studio della chitarra classica, ho preparato in 3 mesi l’esame di ammissione al Conservatorio. Sono entrata, classificandomi 3° su oltre 100 candidati. Non mi sono mai diplomata.

A 18 anni mi innamoro dell’arte. Terminato il Liceo Classico, mi iscrivo all’Università e mi laureo in Storia e Conservazione dei Beni Culturali con il massimo dei voti in anticipo sui tempi. Mai lavorato un giorno nel settore culturale.

Ho poi seguito un Master in Fundraising, uno in Digital Marketing e un percorso di Coaching Professionale riconosciuto da A.Co.I. (Associazione Coaching Italia di cui sono anche socia).

Ho iniziato a lavorare come dipendente con la mansione di Copywriter e Social Media Manager. Non sono mai riuscita a stare nello stesso posto di lavoro per più di un anno.

Dal 2018 sono libera professionista e ad oggi lavoro come Goal Copywriter e Life & Multipotential Coach, con grande soddisfazione.

È così che va la mia vita.

Mossa da tante passioni, tanti risultati e tanta confusione.

Questa è la gioia e la condanna più grande per noi multipotenziali.

Abbiamo grandi talenti, ma non troviamo mai pace.

Il tempo sembra scorrere troppo velocemente, non ci sentiamo mai pienamente soddisfatti di ciò che abbiamo e mai abbastanza all’altezza di ciò che stiamo per fare. Abbiamo bisogno del cambiamento, ma ricerchiamo anche serenità. Vorremmo diventare esperti di qualcosa, ma ci distraggono sempre mille altre cose.

Ho scoperto questo termine e il mondo che racchiude a 30 anni, quando mi sono appassionata allo studio della crescita personale e mi sono imbattuta nel libro Diventa chi sei di Emilie Wapnick. Un libro illuminante, che racconta il mondo (anzi, i mondi!) dei multipotenziali: mi ha permesso di accettarmi e, piano piano, anche di amarmi per ciò che ero.

Prima di allora mi sentivo semplicemente sbagliata, confusa e in ritardo. 

Con il tempo e con lo studio, ho invece capito che questa mia caratteristica mi rendeva unica e che esprimendola a pieno non solo mi avrebbero aiutato a ottenere successo nel lavoro, ma anche a sentirmi più a mio agio con me stessa e con gli altri.

Ora sono felice perché sono riuscita a raggiungere lo stile di vita che desideravo e sono circondata da persone che amo e che mi amano per quella che sono.

Ma quanta fatica ho fatto da sola e quanti anni ci ho impiegato!

Se solo qualcuno mi avesse affiancato sono sicura che avrei vissuto con più serenità certi momenti…

Ed ecco perché oggi sono qui!

Per accompagnarti nel tuo percorso di autorealizzazione che ti faciliterà nel capire esattamente cosa vuoi ora, che consentirà di tenere fermo il focus sul tuo obiettivo almeno per 10 settimane e che ti fornirà un metodo flessibile per raggiungerlo sfruttando a pieno le tue potenzialità, i tuoi talenti e le tue capacità.

La coerenza è sopravvalutata. Cambiare idea è spesso segno di intelligenza e maturità.

Cosa posso fare per te

Ti propongo un percorso di autorealizzazione che non vuole costituire in nessun modo una soluzione definitiva alla tua vita. Infatti, quando si vive una condizione come la nostra, solo l’idea di fare una scelta “per sempre” può gettarci nel panico!

Quello che posso fare per te è facilitarti nel comprendere qual è la cosa più importante per te in questo momento, come ottenerla sfruttando le tue doti creative e come migliorare la tua intera vita.

Inoltre apprenderai un metodo di lavoro che potrai mettere in pratica autonomamente anche in futuro, quando sentirai di aver perso di nuovo il focus e ti sentirai senza direzione, insoddisfatto e infelice.

Chi non sono

A scanso di equivoci, voglio precisare anche chi non sono.

Non sono né una Psicologa né una Psicoterapeuta. Non affronterai con me problemi legati al tuo passato, non analizzeremo traumi e non cercheremo di capire il perché ti trovi in una determinata situazione.

Quello che faremo insieme è capire bene dove sei ora, dove vuoi arrivare e trovare un modo per arrivarci insieme, nel pieno rispetto delle tue esigenze, dei tuoi valori e delle tue priorità.

Non sono neanche una Mentore, una Motivatrice o una Consulente. Il mio lavoro infatti non consiste nell’insegnarti cosa devi o non devi  fare, ma facilitarti e supportarti nel capire come fare a trovare la tua strada nel modo più rapido ed efficiente possibile.